L’Albero

L’albero all’uncinetto è stato definito da tutti l’albero di Natale 2018 più bello d’Italia. Creato con circa 1300 granny square  ha dominato la piazza di Trivento con i suoi 6 metri di altezza e la sua imponente circonferenza di 3.40 metri.

Il video dell’albero finito su Fan Page.it e su oltre 20 mila bacheche personali di  Facebook ottenendo in pochi giorni 1 milione di visualizzazioni ed oltre 17 mila likes è stato in grado di evidenziare il sentimento di appartenenza del gruppo ed il riconoscimento di valori comunitari come la tenacia e la determinazione.

Da un luogo che “non esiste”, il Molise, grazie al potere virale di un’immagine potente come l’Albero di Natale, si è trasformato per molti in luogo rappresentativo dell’identità culturale italiana.

Oggi Trivento è conosciuto da tantissime persone sparse per il mondo grazie all’albero e molti di loro lo ricorderanno  grazie all’emozione provata, perché la sensazione di calore e familiarità di appartenenza ad un luogo eterno è il vero fulcro del nostro piccolo capolavoro, che nella sua essenzialità è stato in grado davvero di scaldare il cuore creando un efficace strumento di connessione con il mondo attraverso un semplice filo di lana.

Oltre all’albero abbiamo creato il: Viale dei mandala crochet
L’atmosfera che si respira è davvero magica!
Nell’occasione Vi aspettiamo a braccia aperte!